LeZgo è una nuova società che si occupa prevalentemente di Comico e più in generale opera nel mondo dello spettacolo.
LeZgo è molto giovane. Nata nel 2023 intorno al Teatro/Cabaret Zelig di viale Monza 140 a Milano, ne gestisce la direzione artistica, la programmazione e i suoi Laboratori.
LeZgo si avvale dell’esperienza e della credibilità dei suoi fondatori e unici soci, Gino Vignali, Michele Mozzati (Gino&Michele) e Giancarlo Bozzo, che dal quasi quarant’anni si occupano tra l’altro proprio di Zelig, il cabaret da loro fondato il 12 maggio del 1986.
È proprio dai laboratori e dal palco di Zelig – come si può leggere qui (vedi scheda su Zelig) – che sono nati tanti artisti della comicità, spettacoli teatrali e soprattutto trasmissioni televisive.
Assieme a Giancarlo Bozzo e Gino&Michele – sui progetti televisivi spesso in stretto contatto con Claudio Bisio - opera in LeZgo un gruppo di autori, alcuni da molti anni.
Questi professionisti garantiscono ai comici che si affidano ai Lab di LeZgo, un supporto in tecnica e creatività, che può trovare sbocchi professionali diversi, dal cabaret medesimo, al teatro, alla gestione live di convention.
Alla televisione, soprattutto.
LeZgo , attraverso Gino&Michele e Giancarlo Bozzo e al loro gruppo operativo, provvede inoltre da quest’anno, 2023, alla produzione dello Zelig televisivo, in onda sulle reti Mediaset.